è autore, formatore e regista teatrale. Ha seguito una formazione ininterrotta in molte discipline del teatro e della narrazione con diversi media, che inizia nel 1992, perfezionatosi in masterclass tenute da John Strasberg, Lino Musella e Paolo Mazzarelli, Gianni Amelio, Paolo Nani e molti altri.
Per l’affinamento delle sue competenze di drammaturgo e autore teatrale ha studiato diverse discipline, attraverso corsi strutturati e tramite approfondimento personale. Tra queste, Scrittura Creativa, Scrittura per la Scena e Scrittura per il Video alla Civica scuola di Cinema Luchino Visconti.
Ha approfondito tecniche e modelli di Empowerment, Intelligenza Emotiva, Neuroscienze (diploma di I livello in lettura delle microespressioni facciali, Neuro Com Science), Master in mental training (in corso, Neuro Com Science).
Prevalentemente la sua attività artistica si svolge sotto il mantello di Teatro dei Lupi, la compagnia teatrale che l’autore stesso ha fondato nel 2013 e che ha aperto, dal 2022, un suo spazio per corsi, laboratori ed eventi.
Da sempre scrive, legge e ama le storie. Alcuni dei suoi racconti e monologhi hanno ottenuto dei riconoscimenti in concorsi nazionali.
“La colpa di nessuno” è il suo primo romanzo e uscirà nel 2024 per Affiori – Giulio Perrone Editore.